• TV
  • Giovedì 10 ottobre 2019

Cosa c’è stasera in TV

Il nuovo programma condotto da un sacco di attori, i soliti programmi del giovedì e "Harry ti presento Sally"

Il giovedì sera televisivo, come un po’ tutti gli altri giorni della settimana, è fatto di alcuni programmi consueti: tra questi ci sono Le Iene ed Eurogames, cioè una nuova versione del vecchio Giochi senza frontiere, Piazza pulita e Dritto e rovescio; tra i programmi nuovi c’è invece Maledetti amici miei, condotto da Alessandro Haber, Rocco Papaleo, Sergio Rubini e Giovanni Veronesi. Tra i film, un classico: Harry ti presento Sally.

Rai Uno
21.30 – Un passo dal cielo

Quinta puntata della quinta stagione di una serie italiana di indagini ambientata sulle Dolomiti. Parla di un gruppo di agenti della Forestale. Il protagonista è Daniele Liotti.

Rai Due
21.20 – Maledetti amici miei

Programma di Rai 2 condotto da Alessandro Haber, Rocco Papaleo, Sergio Rubini, Giovanni Veronesi e con la partecipazione di Margherita Buy e Max Tortora. La Rai lo definisce «un vero e proprio show televisivo dove l’anima è il racconto che, sulle fondamenta della grande confidenza e del feeling tra i 4 protagonisti, mette in scena ogni sera uno spettacolo diverso, capace di ricreare quella magica atmosfera della commedia all’italiana, fatta di storie, aneddoti e confessioni raccolte in 35 anni di vita e amicizia spietata». Ogni puntata si aprirà con Paolo Conte che interpreta una sua canzone.

Rai Tre
21.05 – Irlanda-Italia
Si giocherà al Tallaght Stadium di Dublino: è una partita valida per le qualificazioni ai prossimi Europei di calcio under 21.

Rete 4
21.30 – Dritto e rovescio
Nuova puntata del programma condotto da Paolo Del Debbio.

Canale 5
21.20 – Eurogames
È una riedizione del vecchio Giochi senza frontiere, il gioco televisivo in cui squadre rappresentanti i diversi paesi europei si sfidavano in una serie di prove. La nuova edizione è condotta da Ilary Blasi e Alvin.

Italia Uno
21.20 – Le Iene Show
Secondo appuntamento settimanale del programma di Italia 1.

La7
21.15 – Piazzapulita
Talk show politico di Corrado Formigli. Stasera si parlerà dell’attacco turco ai curdi, di Lesbo e tra gli ospiti ci saranno Maurizio Landini, Carlo Calenda, Roberta Lombardi, Gad Lerner e Mario Monti.

Tv8
21.25 – Harry ti presento Sally
Uscì trent’anni fa negli Stati Uniti. È una commedia romantica in cui un uomo pessimista che non crede all’amicizia tra un uomo e una donna si innamora di una donna ottimista che per anni nemmeno era interessata a essergli amica, e che a sua volta si innamora di lui. Alla fine si sposano.

Perché “Harry ti presento Sally” è speciale

Rai Movie
21.10 – Via dalla pazza folla
Film drammatico e romantico del 2015, diretto dal regista danese Thomas Vinterberg e tratto da un omonimo romanzo di Thomas Hardy. È ambientato nell’Inghilterra Vittoriana e parla di tre uomini, tra loro molto diversi, tutti attratti dalla stessa donna.

Iris
21.10 – Una 44 Magnum per l’ispettore Callaghan
Poliziesco del 1973 diretto da Michael Cimino e interpretato da Clint Eastwood. In questo film, il secondo capitolo della serie, l’ispettore Callaghan viene esonerato dal servizio per i suoi metodi violenti. I cattivi sono quattro poliziotti che ce l’hanno con il sistema giudiziario e si sono messi in testa di uccidere i criminali.

Sky
Sky Cinema Uno
21.15 – Dream House