• Italia
  • lunedì 23 settembre 2019

I 182 migranti a bordo della nave Ocean Viking sbarcheranno a Messina

Domenica sera il ministero dell’Interno italiano ha dato l’autorizzazione alla nave di soccorso Ocean Viking, gestita dalle ong SOS Mediterranee e Medici Senza Frontiere, a far sbarcare i 182 migranti che sta trasportando a Messina, porto verso il quale si sta ora dirigendo. I migranti erano stati soccorsi all’inizio della settimana scorsa, e avevano trascorso quasi una settimana in mare: tra di loro ci sono 14 bambini, tra cui una neonata. Domani a La Valletta, a Malta, comincerà un summit tra i ministri dell’Interno di diversi paesi europei, a cui parteciperà anche Luciana Lamorgese e in cui si discuterà di porti sicuri e redistribuzione.

(EPA/MSF / HANDOUT)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.