© Corey Seeman/The Comedy Wildlife Photography Awards 2019
  • Scienza
  • mercoledì 11 settembre 2019

AnimaLOL

Le foto finaliste dei Comedy Wildlife Photography Awards: animali che fanno ridere, in pratica

Sono state annunciate le 40 immagini finaliste del Comedy Wildlife Photography Awards, un concorso che premia le foto di animali più divertenti. Nella selezione di quest’anno trovate orsi disperati o che giocano a nascondino, cervi mimetici e goffi pinguini, e vi chiederete cosa abbia preso alla sprovvista questa lontra o cosa abbia fatto ridere queste due zebre.

Il concorso è stato fondato da due fotografi professionisti e appassionati ambientalisti, Paul Joynson-Hicks e Tom Sullam, con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema della conservazione della fauna selvatica e dell’ambiente in modo leggero e positivo. Annunciando i finalisti infatti i due fondatori si sono raccomandati di ricordare alcune piccole azioni quotidiane per aiutare il nostro pianeta, come fare acquisti responsabili e usare prodotti riciclabili, o stare attenti a non sprecare acqua in casa con docce lunghissime. Al concorso può partecipare chiunque abbia da mostrare immagini divertenti sugli animali. I vincitori saranno annunciati il 13 novembre.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.