• Mondo
  • martedì 10 settembre 2019

Sarah Palin e il marito hanno avviato le pratiche di divorzio

Todd Palin ha chiesto il divorzio a Sarah Palin, l’ex governatrice dell’Alaska che nel 2008 era stata candidata dai Repubblicani alla vicepresidenza degli Stati Uniti in squadra con John McCain. La notizia è stata data dai giornali americani a partire dai registri di un tribunale in Alaska. Il quotidiano locale Anchorage Daily News li ha consultati e ha scritto che Todd Palin lo ha chiesto per «incompatibilità di temperamento tra le parti al punto che trovano impossibile vivere insieme da marito e moglie».

I Palin hanno entrambi 55 anni, sono sposati dal 1988 e hanno cinque figli. Sarah Palin è famosa, tra le altre cose, per le posizioni molto conservatrici: è contraria ai matrimoni tra persone dello stesso sesso, a favore della pena di morte e si oppone all’aborto, anche nei casi in cui una donna è rimasta incinta in seguito a stupro o incesto.

Sarah Palin giura da governatore dell'Alaska mentre il marito Todd regge la Bibbia, Fairbanks, Alaska, 4 dicembre 2006. (AP Photo/Al Grillo)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.