Il CEO di Nissan Hiroto Saikawa si dimetterà il 16 settembre

Il CEO di Nissan, Hiroto Saikawa, si dimetterà il 16 settembre, ha annunciato oggi la società. La decisione è stata presa dopo che ai vertici di Nissan erano stati presentati i risultati di un’indagine interna iniziata lo scorso anno dopo l’arresto di Carlos Ghosn, presidente e amministratore delegato del gruppo Renault-Nissan e uno dei più importanti manager al mondo nel settore delle auto. Ghosn era stato accusato, tra le altre cose, di aver ricevuto enormi compensi non dichiarati; l’indagine si era poi allargata anche ai compensi di altri manager dell’azienda. Siakawa giovedì scorso aveva ammesso di aver ricevuto anche lui compensi non giustificati e aveva attribuito la cosa a un errore dell’azienda.

(Christopher Furlong/Getty Images)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.