Le prime pagine di oggi

Il giuramento del governo, la nomina di Gentiloni a commissario europeo, e la decisione di impugnare una legge regionale del Friuli Venezia Giulia discriminatoria verso i migranti

Tutti i giornali di oggi si occupano in apertura del giuramento di fronte al presidente della Repubblica Mattarella dei ministri del nuovo governo Conte e delle decisioni prese nel primo Consiglio dei ministri: l’indicazione di Paolo Gentiloni come commissario europeo per l’Italia e l’impugnazione di una legge regionale del Friuli Venezia Giulia discriminatoria verso i migranti. Solo il Tempo fa una scelta diversa, seguendo le indagini sull’uccisione del carabiniere Mario Cerciello Rega a Roma lo scorso luglio, mentre i giornali sportivi commentano la vittoria dell’Italia in Armenia per le qualificazioni agli Europei di calcio dell’anno prossimo.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.