• Sport
  • mercoledì 4 settembre 2019

L’Italia del basket ha perso 92-77 contro la Serbia ai Mondiali

Mercoledì pomeriggio la nazionale italiana maschile di basket ha perso per 92 a 77 contro la Serbia, nei Mondiali in corso in Cina: è la prima sconfitta del torneo per l’Italia, che nelle precedenti due partite aveva battuto le Filippine e l’Angola. La Nazionale era già qualificata alla fase successiva, che sarà nuovamente a girone e che la vedrà impegnata in due partite: la prima venerdì 6 settembre contro la Spagna, la seconda domenica 8 settembre contro Porto Rico. Nel girone ci sarà anche la Serbia, e passeranno ai quarti di finale le prime due: probabilmente servirà vincere entrambe le partite per superare il turno.

La Serbia era una squadra nettamente più forte dell’Italia, e in generale è considerata la più forte di tutti i Mondiali: ciononostante l’Italia ha disputato un’ottima partita, rimanendo sempre in leggero svantaggio ma mostrando comunque un ottimo gioco e una buona solidità. La Serbia non è mai sembrata perdere il controllo della partita, ma la prova dell’Italia è un buon auspicio per le prossime partite. Il migliore dell’Italia è stato Danilo Gallinari, che ha segnato 26 punti.

(EPA/COSTFOTO CHINA OUT)
TAG:

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.