La cantante Ariana Grande ha fatto causa a Forever 21 perché l’azienda di abbigliamento avrebbe usato la sua immagine senza autorizzazione

Una delle magliette con Ariana Grande che erano vendute da Forever 21
Una delle magliette con Ariana Grande che erano vendute da Forever 21

La cantante americana Ariana Grande ha fatto causa all’azienda di abbigliamento fast fashion Forever 21 perché a suo dire l’azienda avrebbe «rubato il suo nome» per vendere capi di abbigliamento e cosmetici, e ha chiesto 10 milioni di dollari (9 milioni di euro) di risarcimento danni. Grande dice che Forever 21 ha prodotto almeno 30 immagini e video non autorizzati da cui sembrerebbe che la cantante sia sponsor del marchio; ritiene anche che una modella che ha lavorato per alcune pubblicità di Forever 21 diffuse sui social network tra gennaio e febbraio abbia una somiglianza «inquietante» con lei. Nel 2018 Forever 21 aveva proposto a Grande, che ha più di 160 milioni di follower su Instagram, di sponsorizzare il marchio, ma lei aveva rifiutato perché il compenso proposto era troppo basso a suo parere.

Forever 21 è una delle aziende di abbigliamento fast fashion (cioè economica e alla moda, simile a H&M e Zara) più famose al mondo, ma è in grave crisi e potrebbe entrare in amministrazione controllata per restare aperta nonostante grossi debiti.