• TV
  • Domenica 1 settembre 2019

Cosa c’è stasera in TV

"L'ora più buia" con Gary Oldman su Canale 5, "The Sentinel" su Rai 3 e due documentari storici su La7, tra le altre cose

Gary Oldman in una scena del film "L'ora più buia" (Universal)
Gary Oldman in una scena del film "L'ora più buia" (Universal)

Stasera in televisione la Rai manda in onda una commedia del 2009 in replica su Rai 1, l’ottava stagione del solito Hawaii Five-0 della domenica su Rai 2 e The Sentinel, film del 2006 con Michael Douglas e Kim Basinger, su Rai 3. Tra i film più rilevanti in prima serata c’è L’ora più buia con protagonista il premio Oscar Gary Oldman, su Canale 5 alle 21.20. La7 trasmette invece due documentari dedicati alle più grandi battaglie della Seconda guerra mondiale. E poi ci sono le ultime sei partite della seconda giornata di Serie A.

Rai 1

21.25 – L’amore il sole e le altre stelle
È una commedia per la televisione del 2009 diretta da Fabrizio Costa con Marco Bonini, Vanessa Incontrada e Ricky Memphis.

Rai 2

21.20 – Hawaii Five-0
Ottava stagione della serie americana che racconta le vicende di una squadra investigativa speciale alle Hawaii.

Rai 3

21.20 – The Sentinel
È un film thriller del 2006, diretto da Clark Johnson, con Michael Douglas, Kiefer Sutherland, Eva Longoria e Kim Basinger. È ispirato al romanzo dell’ex agente segreto americano Gerald Petievich.

Rete 4

21.25 – Una serata bella…senza fine!
Speciale di Rete 4 dedicato alla musica italiana.

Canale 5

21.20 – L’ora più buia
Film di Joe Wright (quello dell’Orgoglio e pregiudizio con Keira Knightley) su Winston Churchill, primo ministro del Regno Unito negli anni Quaranta e Cinquanta. Churchill è interpretato da Gary Oldman, che per il ruolo ha ricevuto l’Oscar come miglior attore. Il film è stato premiato anche con l’Oscar per il miglior trucco.

Italia 1

21.20 – La rivolta delle ex
È una commedia del 2009 diretta da Mark Waters, con Matthew McConaughey e Jennifer Garner. È una libera interpretazione in chiave moderna del Canto di Natale di Charles Dickens.

La7

21.15 – Atlantide: Grandi battaglie
La7 manda in onda due documentari dedicati alle più grandi battaglie della Seconda guerra mondiale: D-Day e Pearl Harbor.

TV8

21.15 – Italia’s Got Talent – Best of
Il meglio del programma di gente che va a fare cose di ogni tipo davanti a un pubblico e a quattro giudici che la valutano: di volta in volta ammirati, commossi o divertiti.

Rai 4

21.20 – Vacancy
Film thriller del 2007 in cui Kate Beckinsale e Luke Wilson interpretano una coppia che si ritrova a passare la notte in un piccolo e sperduto motel di montagna dove succedono cose.

Iris

21.00 – The Unsaid
È un film drammatico del 2001 diretto da Tom McLoughlin, con Andy Garcia, Vincent Kartheiser e Linda Cardellini.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Il fidanzato di mia sorella

Sky Cinema Due
21.15 – Tra le nuvole

Sky Cinema Collection
21.15 – Gli Incredibili 2