Le prime pagine di oggi

Tutte sull’incarico a Conte, poi la manifestazione di Salvini e i sorteggi di Champions League

Tutti i giornali di oggi si occupano in apertura dell’incarico per la formazione del nuovo governo affidato dal presidente della Repubblica al presidente del Consiglio uscente Giuseppe Conte, e i titoli si concentrano sulle sue prime parole sul governo, da lui indicato come un “governo di novità”, sulle trattative fra Movimento 5 Stelle e Partito Democratico sui nomi dei ministri, e sull’annuncio del leader della Lega Salvini di una manifestazione di protesta per il prossimo 19 ottobre. L’Osservatore Romano titola sulle proteste in Regno Unito contro la decisione di Boris Johnson di sospendere il Parlamento, mentre i giornali sportivi aprono sui sorteggi dei gironi della prossima Champions League, a prima vista positivi per Juventus, Napoli e Atalanta e difficile per l’Inter.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.