• Sport
  • domenica 25 agosto 2019

Andrew Luck, quarterback degli Indianapolis Colts, si è ritirato dal football a 29 anni

Andrew Luck, quarterback di 29 anni degli Indianapolis Colts, ha annunciato il suo ritiro dal football americano a sole due settimane dall’inizio della stagione. Luck era uno dei migliori quarterback della lega e nel 2016 aveva firmato un contratto di sei anni dal valore di 140 milioni di dollari. Nella passata stagione era stato il secondo miglior quarterback per numero totale di passaggi da touchdown effettuati. Ha detto di volersi ritirare per mettere fine al “ciclo di sofferenza” causato dai numerosi infortuni avuti negli ultimi anni. «Mi hanno portato via la gioia di giocare», ha detto alla stampa. Prima della conferenza in cui ha annunciato il suo ritiro, la notizia era stata anticipata da un giornalista: alcuni tifosi dei Colts al corrente delle sue intenzioni lo avevano fischiato nella partita di preseason giocata in precedenza con la squadra. Luck ha commentato i fischi dicendo: «Mentirei se dicessi che non li ho sentiti e che non mi hanno fatto male».

(Stacy Revere/Getty Images)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.