• Brevi
  • Sabato 24 agosto 2019

Cosa c’è stasera in TV

Due programmi su Luciano Pavarotti e Lucio Dalla, "Stargate" e il film sul pugile Rubin "Hurricane" Carter

Stasera in tv c’è più musica del solito, perché Rai 1 e Canale 5 dedicano le rispettive serate a Luciano Pavarotti e Lucio Dalla. In alternativa, in mezzo alle solite cose di un sabato sera di agosto, ci sono anche un paio di buoni film. Non recentissimi, ma buoni: come Stargate, ormai in quota vintage, e Hurricane – Il grido dell’innocenzaquello della canzone.

Rai Uno
20.35 – Techetechetè
Stasera nell’apprezzato programma che ricombina spezzoni di vecchi programmi presi dalle teche, cioè dagli archivi, della RAI si vedrà Luciano Pavarotti.

Rai Due

21.05 – L’uomo che non avrei mai dovuto amare
Thriller del 2017 sulla storia di una donna che viene incolpata ingiustamente di un incidente nel quale è morto un uomo, la cui moglie comincia a perseguitarla.

Rai Tre
20.30 – Hurricane – Il grido dell’innocenza
Film del 1999 diretto da Norman Jewison e basato sulla vita del pugile Rubin Carter, quello della famosa canzone di Bob Dylan. Rubin “Hurricane” Carter è interpretato da Denzel Washington.

Rete 4
21.34 – Una vita
Due episodi della tredicesima stagione di una telenovela spagnola ideata dalla creatrice della molto apprezzata Il segreto (apprezzata dai fan del genere, si intende). In prima tv italiana.

Canale 5
21.16 – Lucio!
Un concerto omaggio per Lucio Dalla. Con Fiorella Mannoia, Luca Carboni, Massimo Ranieri, Ornella Vanoni, Federico Zampaglione, Serena Autieri, Alice, Annalisa, Mario Biondi, Gaetano Curreri, Giovanni Caccamo, Gigi D’Alessio, Giusy Ferreri, Noemi e Paola Turci. È una replica.

Italia 1
21.10 –  Ghosthunters – Gli acchiappafantasmi
Non fatevi ingannare dal titolo. Non è quello a cui pensate (Ghostbusters – Acchiappafantasmi) è un altro, che uscì nel 2015 e ha per protagonista Tom, un fantasmino verde.

La7
20.35 – Body of Proof
Quattro episodi della seconda stagione di questa serie tv, che ha come protagonista una neurochirurga che, per un problema alle mani, è costretta a reinventarsi come medico legale.

TV8
21.35 – Extortion
Un mediocre film d’azione del 2017 su una famiglia che fa una vacanza ai Caraibi che prende pieghe inaspettate, con il padre di famiglia che deve fare cose inaspettate per salvare la famiglia.

Nove
21.15 – Stargate
È un film del 1994 diretto da Roland Emmerich con protagonisti Kurt Russell e James Spader. Diede inizio a un franchise con serie televisive live action, serie animate e altri due film.

Sky

Sky Cinema 1
21.15 – Moschettieri del re