• Sport
  • venerdì 16 agosto 2019

La Contrada della Selva ha vinto il Palio di Siena dell’Assunta

La Contrada della Selva ha vinto il Palio di Siena del 16 agosto dedicato alla Madonna Assunta. La Selva ha vinto con un cavallo scosso, Remorex, che ha concluso per primo i tre giri di Piazza del Campo dopo la caduta del suo fantino — Giovanni Atzeni detto “Tittia” — e dopo aver superato i cavalli di Onda, Aquila e Bruco, quest’ultimo a pochi centimetri dal traguardo. Per la Selva è la trentanovesima vittoria nella storia del Palio e la prima dopo quattro anni, mentre per il cavallo Remorex è la seconda vittoria in assoluto, e anche la seconda da scosso, dopo quella del Palio straordinario corso lo scorso ottobre. Il prossimo Palio di Siena si correrà il 2 luglio 2020.

(Alessandro La Rocca/LaPresse)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.