• Sport
  • mercoledì 14 agosto 2019

Il Liverpool ha vinto ai rigori la Supercoppa UEFA

Il Liverpool ha vinto la Supercoppa UEFA battendo il Chelsea 3-2 dopo i calci di rigore. Il trofeo estivo che segna l’inizio delle competizioni UEFA, fra le squadre vincitrici delle due coppe europee per club, si è disputato mercoledì sera alla Vodafone Arena di Istanbul. Il Chelsea, vincitore dell’Europa League, è passato in vantaggio alla mezzora del primo tempo con Olivier Giroud. La partita è proseguita tutto sommato equilibrata e a inizio secondo tempo il Liverpool è riuscito a pareggiare con Sadio Mané. Al Chelsea sono stati annullati due gol e i tempi regolamentari si sono conclusi sul risultato di 1-1. Ai supplementari il secondo gol di Mané e un calcio di rigore di Jorginho hanno cambiato il risultato mantenendo però la parità. Nei successivi calci di rigore, l’errore finale di Tammy Abraham è stato decisivo. Per il Liverpool è la quarta vittoria nella competizione.

(Michael Regan/Getty Images)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.