• Sport
  • domenica 11 agosto 2019

Andrea Dovizioso ha vinto il Gran Premio d’Austria di MotoGP

È arrivato davanti a Marc Marquez dopo una gara piena di sorpassi, compreso uno all'ultima curva

Andrea Dovizioso, pilota italiano della Ducati, ha vinto il Gran Premio di MotoGP di Austria, dopo un duello pieno di sorpassi e contro-sorpassi con lo spagnolo Marc Marquez, che era partito in pole position. In particolare, Dovizioso ha vinto la gara dopo un sorpasso all’ultima curva.

Il Gran Premio di oggi, che si è corso sul circuito di Spielberg, era il 12° di questo Motomondiale: Marquez continua a essere primo in classifica, ma Dovizioso gli si è avvicinato di qualche punto. Al terzo posto è arrivato il francese Fabio Quartararo e al quarto posto è arrivato Valentino Rossi: entrambi sono però arrivati diversi secondi dopo Marquez e Dovizioso.

Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.