• Brevi
  • Venerdì 9 agosto 2019

Cosa c’è stasera in TV

Se non vi interessa la crisi di governo non c'è molto: un po' di film datati e alcune serie tv

Nonostante sia insolito che si parli di crisi di governo ad agosto, la copertura non mancherà: Rai 1 ha cambiato la propria programmazione e ha messo in prima serata uno speciale del telegiornale per raccontare la crisi di governo. Sugli altri canali non c’è molto per chi invece vuole distrarsi: una commedia romantica in prima visione, un capitolo della saga di Mission: ImpossibleConstantine, tra le altre cose.

Rai 1

21.35 – Tg1 speciale – I giorni della crisi
Edizione speciale che andrà in onda dopo l’edizione ordinaria e dopo Techetechetè, per raccontare la crisi di governo. Ma se volete sapere cosa succederà vi conviene passare di qui, anche:

Cosa succede adesso

Rai 2

21.15 – Italia-Camerun
Partita di pallavolo maschile, che si gioca a Bari e che fa parte di una serie di altre partite che mette in palio un posto per le Olimpiadi di Tokyo. Le altre partite si giocheranno domani e dopodomani.

Rai 3

21.20 – Amori che non sanno stare al mondo
Film in prima visione del 2017 diretto da Francesca Comencini, che racconta la difficile vita di una donna cinquantenne dopo essere stata lasciata dal suo storico compagno. Non riesce a farsene una ragione, e le cose non migliorano quando scopre che lui ha cominciato a frequentare una donna molto più giovane di lei.

Rete 4

21.30 – Mission: Impossible III
Terzo capitolo della saga con protagonista l’agente segreto Ethan Hunt, avviata nel 1996 da Brian De Palma. A questo giro il regista è J.J.Abrams, e nel cast ci sono anche Philip Seymour Hoffman e Michelle Monaghan.

Canale 5

21.25 – Rosamund Pilcher: una tata per Noah
Prima puntata della serie tv ispirata ai romanzi di Rosamund Pilcher, la cui trama è prevedibilmente basata sull’esigenza di trovare una tata per Noah.

Italia 1

21.20 – Chicago Med
Tre nuovi episodi della terza stagione della serie che racconta le vicende dei medici di un importante ospedale di Chicago, il Chicago Medical Center.

La7

21.15 – Mondo senza fine
Ultime due puntate della miniserie basata sul romanzo omonimo di Ken Follett, ambientata in una cittadina britannica fittizia, nel Medioevo.

TV8

21.35 – X Factor – Il meglio delle ultime 8 edizioni
Una raccolta dei momenti passati di tutte le stagioni di X Factor andate in onda finora.

Nove

21.10 – Fratelli di Crozza
Anche qui una raccolta dei momenti migliori dello show comico condotto da Maurizio Crozza.

Rai Movie

21.05 –  Aeon Flux
Film fantascientifico del 2005, non molto riuscito, di quelli con i costumi bizzarri che purtroppo sono invecchiati male e presto. Oltre ad aver ricevuto critiche piuttosto dure, il film incassò dieci milioni in meno dei soldi che ci sono voluti per realizzarlo.

Venti

21.10 – Constantine
Film del 2005 su un detective che si occupa di paranormale e che, tra le altre cose, si è fatto un giro all’inferno ed è tornato sulla Terra.

Sky

Sky Cinema 2
21.15 – The Imitation Game