• Mondo
  • martedì 6 agosto 2019

La Corea del Nord ha fatto il suo quarto lancio di missili in meno di due settimane

La Corea del Nord ha lanciato altri due missili, dicono fonti militari della Corea del Sud, in quello che è il quarto lancio in meno di due settimane. I due nuovi missili, sui quali al momento non sono noti maggiori dettagli, sono stati lanciati dalla provincia dello Hwanghae Meridionale e sono andati verso est. Come nel caso dei missili lanciati negli ultimi giorni, si pensa che il lancio rappresenti un segnale di dissenso verso le esercitazioni militari che Stati Uniti e Corea del Sud intendono fare nelle prossime settimane in Corea del Sud. Le esercitazioni inizieranno ufficialmente l’11 agosto, ma comunque sono già iniziati i preparativi.

Photo/Ahn Young-joon

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.