• TV
  • Lunedì 5 agosto 2019

Cosa c’è stasera in TV

Lo speciale delle Iene sulla strage di Erba, la serie "Hawaii Five-O" e diversi film

Ci si potrebbe aspettare che il primo lunedì di agosto la programmazione televisiva sia particolarmente povera, e invece stasera ci saranno diversi film, anche se non tutti recenti. Oltre allo speciale delle Iene dedicato alla strage di Erba e a un nuovo episodio della serie Hawaii Five-O, infatti, ci saranno una commedia statunitense, due italiane un po’ datate, un western, il settimo film della saga di James Bond con Sean Connery e Il pianeta delle scimmie di Tim Burton.

Rai Uno
21.30 – Mother’s Day

Commedia statunitense del 2016 diretta da Garry Marshall (quello di Pretty Woman) con, tra le altre, Jennifer Aniston, Kate Hudson e Julia Roberts. Racconta le storie di quattro persone, che si intrecciano tutte nel giorno della festa della mamma.

Rai Due
21.20 – Hawaii Five-O

Un nuovo episodio dell’ottava stagione della serie che racconta le vicende di una squadra investigativa speciale alle Hawaii.

Rai Tre
21.20 – Identità

Film del 2003 diretto da James Mangold e ispirato al romanzo di Agatha Christie Dieci piccoli indiani. Una forte tempesta costringe dieci perfetti sconosciuti, che sembrano non avere nulla in comune, a rifugiarsi in un motel.

Rete Quattro
21.30 – Dante’s Peak

Film del 1997 con Pierce Brosnan e Linda Hamilton, su un vulcanologo che si trova ad affrontare la violenta eruzione di un vulcano negli Stati Uniti.

Canale 5
21.15 – Femmine contro maschi

Film del 2011 diretto da Fausto Brizzi e spin off di Maschi contro femmine: sviluppa le storie dei personaggi secondari del primo film. Ci sono Claudio Bisio, Nancy Brilli, Ficarra e Picone, Luciana Littizzetto, Fabio De Luigi e Paola Cortellesi, tra gli altri.

Italia Uno
21.10 – Le Iene “Rosa e Olindo, due innocenti all’ergastolo?”

Speciale dedicato alla strage di Erba dell’11 dicembre 2006 quando furono uccisi Raffaella Castagna, suo figlio Youssef, che aveva tre anni, la mamma di Raffaella, Paola Galli, e una vicina di casa, Valeria Cherubini.

La7
21.35 – Operazione sottoveste

È la storia di un sottomarino statunitense e del suo equipaggio comandato da Cary Grant. L’ufficiale al dettaglio (il “trova-robe”, come viene definito a un certo punto da Grant) è interpretato da Tony Curtis.

TV8
21.35 – Agente 007 – Una cascata di diamanti

Settimo film della saga di James Bond e il sesto in cui Sean Connery interpreta l’agente segreto.

Rai 4
21.20 – Il pianeta delle scimmie

Film del 2001 diretto da Tim Burton e tratto dal romanzo Il pianeta delle scimmie, scritto nel 1963 da Pierre Boulle.

Rai Movie
21.10 – Rio Conchos

Film del 1964 con Richard Boone, Anthony Franciosa e Edmond O’Brien. Nel 1867, poco lontano da Chihuahua, in Messico, un ex ufficiale confederato si impadronisce di duemila nuovi fucili a ripetizione con l’intenzione di venderli agli indiani per scatenare una nuova guerra civile.

Iris
21.15 – Ricchi ricchissimi praticamente in mutande

Film comico del 1982 diviso in tre episodi con Edwige Fenech, Pippo Franco, Renato Pozzetto e Lino Banfi.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Millennium – Quello che non uccide

Sky Cinema Collection
21.15 – Un pesce di nome Wanda