• Mondo
  • venerdì 2 agosto 2019

Nel Regno Unito i Liberaldemocratici hanno vinto le elezioni suppletive nel collegio di Brecon e Radnorshire: la maggioranza di governo ora ha solo un seggio in più dell’opposizione

Nel Regno Unito i Liberaldemocratici hanno vinto le elezioni suppletive per la Camera dei Comuni che si sono tenute nel collegio di Brecon e Radnorshire, in Galles. L’elezione, la prima da quando Boris Johnson è diventato primo ministro, era stata convocata dopo che il deputato conservatore Chris Davies era stato coinvolto in uno scandalo riguardante fatture false, ed era stato costretto a dimettersi. La candidata dei Liberaldemocratici, Jane Dodds, ha vinto proprio contro Davies, che si era ricandidato, con un margine di 1.425 voti. In seguito a questa vittoria, la maggioranza di governo alla Camera dei Comuni, composta dai Conservatori e dal Partito Unionista, ha un solo seggio in più dell’opposizione (319 contro 318).

(AP Images/Ben Birchall/PA Wire)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.