Il 31 agosto smetteranno di funzionare i Dash Button di Amazon, i bottoni per ordinare direttamente un prodotto senza passare dal sito

 (AP Photo/Mark Lennihan, File)
(AP Photo/Mark Lennihan, File)

Amazon ha annunciato che il prossimo 31 agosto i Dash Button, i dispositivi a forma di bottone che permettevano di ordinare in modo istantaneo un prodotto specifico senza passare dal sito, smetteranno di funzionare in tutto il mondo. La decisione, che è stata confermata da un portavoce di Amazon al sito di tecnologia CNETsegue quella dello scorso febbraio di interrompere la vendita dei Dash Button: all’epoca, però, Amazon aveva detto che i dispositivi già venduti avrebbero potuto continuare a essere utilizzati.

Da allora l’uso dei Dash Button è «notevolmente diminuito», ha detto il portavoce di Amazon, cosa che ha spinto la società a decidere di interromperne del tutto il funzionamento. Smetteranno di funzionare solamente i bottoni fisici, mentre si potranno continuare a usare i Dash Button virtuali e il servizio Amazon Dash Replenishment, che funziona solo su alcuni dispositivi (come spazzolini elettrici, lavastoviglie e stampanti) e che consente di ordinare automaticamente prodotti da Amazon quando le scorte sono in esaurimento.