Nell’ultimo trimestre gli utili di Samsung sono diminuiti del 56 per cento

Nell’ultimo trimestre gli utili di Samsung sono diminuiti del 56 per cento su base annua, fermandosi a a 5,6 miliardi di dollari, un risultato in linea con quanto preventivato dalla società sudcoreana a inizio luglio. Si tratta del secondo trimestre consecutivo in cui Samsung vede i suoi profitti più che dimezzati (nel trimestre precedente aveva perso il 60 per cento) e il terzo trimestre consecutivo in calo. Così come nello scorso trimestre, anche per questo Samsung ha motivato il calo dei profitti con la minore domanda di microchip e di schermi, che l’azienda fornisce a numerosi produttori di smartphone e che costituiscono la sua principale fonte di profitti. Samsung ha anche citato, tra le cause, le tensioni tra Stati Uniti e Cina e una disputa con il Giappone che a partire dal 4 luglio ha deciso di limitare l’esportazione in Corea del Sud di materiali utilizzati per la produzione di display e chip per gli smartphone.

(AP Photo/Ahn Young-joon)
TAG:

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.