Le prime pagine di oggi

Le indagini sulla morte del carabiniere, Lega e 5 Stelle divisi su giustizia e autonomia regionale, e il figlio di Salvini su una moto d'acqua della polizia

Ci sono notizie diverse in apertura sui giornali di oggi: la maggior parte segue ancora le indagini sull’uccisione del carabiniere a Roma, con la ricostruzione fatta ieri dalla procura che ha rivelato che al momento della morte il carabiniere non era armato, altri si occupano delle divisioni nella maggioranza di governo su autonomia regionale e riforma della giustizia. La Stampa titola sulle parole del vicepremier Di Maio sulla vicenda di Bibbiano, il Manifesto apre sui migranti bloccati nel porto di Augusta a bordo della nave Gregoretti della Guardia costiera, il Fatto rivela un nuovo finanziamento che sarebbe stato ottenuto da Savoini a favore della Lega, il Sole 24 Ore commenta i dati negativi sulla produzione industriale in Lombardia, il Dubbio titola sul parere favorevole del Comitato di bioetica alla legalizzazione del suicidio assistito, e Avvenire si occupa della legge contro la pubblicità delle società di scommesse.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.