Le prime pagine di oggi

Il carabiniere ucciso a Roma, Salvini contro Tria sulle tasse, e i migranti bloccati su una nave della Guardia Costiera

Quasi tutti i giornali di oggi si occupano in apertura della morte del vicebrigadiere dei carabinieri Mario Rega Cerciello, accoltellato ieri notte a Roma durante un controllo per recuperare la borsa rubata a una donna. Avvenire, il Manifesto e l’Osservatore Romano titolano invece sui morti nel naufragio di giovedì al largo della Libia e sui migranti recuperati da una nave della Guardia Costiera per i quali il ministero dell’Interno ha vietato lo sbarco in Italia, il Dubbio segue le tensioni nel governo fra i ministri Salvini e Tria sul taglio delle tasse, e il Fatto è contrario alla detenzione domiciliare decisa per l’ex presidente della regione Lombardia Formigoni.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.