È uscito il programma del Festivaletteratura di Mantova 2019

È stato diffuso il programma dell’edizione di quest’anno del Festivaletteratura di Mantova, una delle più apprezzate e partecipate manifestazioni culturali attorno ai libri in Italia: lo trovate qui. Il festival si terrà da mercoledì 4 settembre a domenica 8 settembre. Tra i più di 350 autori che parteciperanno al festival ci saranno come sempre molti ospiti internazionali, per esempio il premio Nobel nigeriano Wole Soyinka, Ian McEwan, Margaret Atwood, gli americani Dave Eggers, Jonathan Safran Foer e Colson Whitehead, la scozzese Ali Smith e l’israeliano Abraham B. Yehoshua.

La vendita dei biglietti per gli eventi a pagamento – che sono solo una parte, ma consistente – non è ancora cominciata: inizierà il 28 agosto alle 9 per i sostenitori del festival (cioè i tesserati dell’associazione Filofestival) e il 30 agosto alle 9 per tutti gli altri. Per gli eventi con gli autori stranieri più noti conviene acquistare i biglietti in anticipo.

Dettaglio dell'illustrazione di Sarah Mazzetti per l'edizione 2019 di Festivaletteratura, ispirata agli affreschi della Sala dei Giganti di Palazzo Te, a Mantova

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.