• Martedì 23 luglio 2019

Il tabellone della Coppa Italia 2019/20

Il torneo inizierà ad agosto con le partite dei primi tre turni eliminatori: per vedere le prime otto squadre di Serie A bisognerà aspettare gennaio

La Coppa Italia in mostra allo Stadio Olimpico di Roma (Getty Images)
La Coppa Italia in mostra allo Stadio Olimpico di Roma (Getty Images)

Il tabellone della nuova edizione della Coppa Italia, la coppa nazionale del campionato di calcio italiano, è stato sorteggiato lunedì a Milano nella sede della Lega Serie A. Il torneo inizierà il 4 agosto con le partite del primo turno e si concluderà con la finale il 13 maggio 2020 allo Stadio Olimpico di Roma. Parteciperanno complessivamente 78 squadre: tutte quelle della Serie A e tutte quelle della Serie B, più 27 club provenienti dalla Serie C e 9 società dilettantistiche. La squadra detentrice della Coppa Italia è la Lazio.

Il tabellone della Coppa Italia 2019/20

Nel primo turno del 4 agosto si affronteranno le squadre dilettanti e quelle di Serie C. Con il proseguimento del torneo entreranno nel tabellone anche le squadre di Serie B e Serie A. I primi club di Serie A entreranno in gioco nel terzo turno, che si disputerà il 18 agosto. Le prime otto classificate, invece, inizieranno il torneo dagli ottavi di finale. I derby di Milano e Roma potranno essere disputati soltanto in finale, mentre quello di Torino potrebbe essere una delle due semifinali.