• Sport
  • sabato 20 luglio 2019

L’Algeria ha vinto la Coppa d’Africa

Per la prima volta dal 1990, battendo in finale il Senegal per 1 a 0

L’Algeria ha vinto la Coppa d’Africa battendo in finale il Senegal per 1 a 0: per la nazionale di Riyad Mahrez, Sofiane Feghouli e Ismaël Bennacer è il primo titolo dal 1990, e il secondo nella sua storia. Il gol decisivo lo ha segnato Baghdad Bounedjah, attaccante della squadra qatariota dell’al Saad, che ha portato in vantaggio l’Algeria al secondo minuto. La finale si è giocata al Cairo, in Egitto.

La squadra nordafricana ha mantenuto un assetto piuttosto difensivo per il resto della partita, finché nel secondo tempo al Senegal è stato concesso inizialmente un rigore per un tocco di mano, revocato però poi dal VAR. Il Senegal, una delle nazionali da sempre più forti e prestigiose dell’Africa, non ha mai vinto il titolo, e arrivava al torneo di quest’anno con un’ottima squadra, guidata dall’attaccante del Liverpool Sadio Mane.

(AP Photo/Hassan Ammar)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.