• Sport
  • giovedì 18 luglio 2019

La Juventus ha acquistato il difensore olandese Matthijs de Ligt per 75 milioni di euro

La Juventus ha ufficializzato questa mattina l’acquisto di Matthijs de Ligt, difensore 19enne olandese arrivato dall’Ajax – di cui era già capitano – e considerato uno dei più forti e promettenti giovani calciatori al mondo. La Juventus ha pagato l’Ajax 75 milioni di euro, più altri 10,5 euro di costi addizionali: de Ligt ha firmato un contratto fino al 2024, e secondo i giornali riceverà uno stipendio tra i più alti del club. De Ligt è stato, insieme a Frank De Jong, il giocatore più osservato dell’Ajax arrivato in semifinale di Champions League: da mesi i giornali sportivi internazionali raccontavano di un grande interesse nei suoi confronti dei principali club europei, a partire da Barcellona e Paris Saint-Germain. Da alcune settimane però le trattative con la Juventus si erano molto intensificate, e il suo arrivo a Torino era stato ampiamente anticipato dai giornali.

(David Rogers/Getty Images)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.