• Sport
  • sabato 13 luglio 2019

L’allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovic ha detto di avere la leucemia

Lo ha annunciato oggi durante una conferenza stampa, spiegando di averlo scoperto da poco

L’ex calciatore e allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovic ha detto di essere ammalato di leucemia. Mihajlovic ha parlato della sua malattia durante una conferenza stampa sabato pomeriggio, dopo che i giornali avevano scritto della sua assenza dagli allenamenti del Bologna e delle diffuse preoccupazioni sulla sua salute. Ha detto che la malattia è stata scoperta da pochi giorni, che «è in fase acuta ma attaccabile» e che «ci vuole tempo ma si guarisce». Il direttore sportivo del Bologna Walter Sabatini ha spiegato che Mihajlovic resterà l’allenatore del Bologna.

Mihajlovic ha 50 anni ed è serbo. Da calciatore ha giocato in Italia tra il 1992 e il 2006, con Roma, Sampdoria, Lazio e Inter. Ha poi allenato diverse squadre in Italia, tra cui anche il Milan a cavallo tra il 2015 e il 2016: a gennaio 2019 era stato ingaggiato come allenatore del Bologna, squadra che aveva già allenato tra il 2008 e il 2009.

ANSA/DANIEL DAL ZENNARO

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.