Le prime pagine di oggi

Le notizie sui migranti, le divisioni nel governo su manovra e autonomia regionale, e le navi da crociera a Venezia

Ci sono notizie diverse in apertura sui giornali di oggi: alcuni titolano sull’immigrazione, con l’ipotesi di usare le navi militari per bloccare l’accesso ai porti e le parole del Papa in difesa dei migranti, altri aprono su nuove divisioni nella maggioranza di governo sulla manovra economica e sull’autonomia regionale. Repubblica si occupa della violenza sulle donne, il Manifesto commenta la vittoria del centrodestra nelle elezioni politiche in Grecia, il Giornale critica i sussidi per l’Italia meridionale, il Fatto titola sulla richiesta da parte degli Stati Uniti di soldati italiani da schierare in Siria che sarebbe stata respinta dal governo, e il Tempo e la Notizia celebrano la sentenza della Cassazione che conferma il taglio dei vitalizi agli ex parlamentari.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.