• Sport
  • martedì 9 luglio 2019

234 persone sono state arrestate in tutto il mondo in un’enorme operazione antidoping

234 persone sono state arrestate in tutto il mondo in un’enorme operazione antidoping guidata dai Carabinieri italiani insieme alla polizia greca e coordinata dall’Europol, l’agenzia di polizia dell’Unione Europea. L’operazione ha coinvolto forze di polizia di 33 diversi paesi, per la maggior parte membri dell’Unione Europea, e in tutto ha portato alla chiusura di nove laboratori clandestini per la produzione di sostanze dopanti (uno era in Italia, in provincia di Salerno). In tutto, ha detto l’Europol, sono stati sequestrati 3,8 milioni di dosi di sostanze dopanti o medicine contraffatte e più di 1000 persone sono indagate per aver avuto a che fare con la loro produzione, vendita o utilizzo.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.