Le prime pagine di oggi

I migranti salvati da due ong nel Mediterraneo, la condanna del sindaco di Milano Sala, e la situazione dei rifiuti a Roma

La maggior parte dei giornali di oggi dedica l’apertura ai viaggi dei migranti nel Mediterraneo, con le due imbarcazioni delle ong Mediterranea e Sea-Eye che hanno soccorso oltre cento persone che non sanno dove sbarcare. La Stampa e il Secolo XIX intervistano il presidente del Consiglio Conte sulla nomina della nuova presidente della Commissione Europea, il Messaggero e il Tempo aprono sulla situazione dei rifiuti a Roma e sull’ordinanza del presidente della regione Lazio Zingaretti, il Fatto e il Giornale si occupano della condanna per falso del sindaco di Milano Sala per una vicenda legata al suo ruolo di commissario di Expo 2015, mentre i giornali sportivi fanno varie ipotesi sulle trattative del calciomercato.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.