Le prime pagine di oggi

La visita in Italia di Putin, il governo libico minaccia di liberare i migranti dai centri di detenzione, e l'indagine su magistratura e politica

Sono due le notizie principali in apertura sui giornali di oggi: la visita in Italia del presidente della Russia Putin, che ha incontrato ieri il Papa, il presidente della Repubblica Mattarella e il presidente del Consiglio Conte, e i viaggi dei migranti nel Mediterraneo, con un nuovo naufragio al largo della Tunisia, i 54 migranti recuperati da una barca della ong Mediterranea, e la minaccia del governo libico di liberare oltre seimila persone dai centri di detenzione nel paese dopo il bombardamento dell’altro giorno. Libero, il Gazzettino e la Gazzetta del Mezzogiorno titolano invece sul provvedimento sull’autonomia delle regioni del Nord, sul quale sembra sia stato raggiunto un accordo nel governo.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.