Le prime pagine di oggi

La demolizione del ponte Morandi, la situazione della Sea Watch 3, e il G20 in Giappone

La demolizione dei piloni 10 e 11 del ponte Morandi di Genova con un’esplosione controllata è in apertura su molti giornali di oggi, con grandi foto del momento dell’esplosione delle cariche. Le altre notizie principali sulle prime pagine sono la vicenda della nave Sea Watch 3, le accuse di Di Maio a Atlantia e le reazioni di imprese e sindacati, la trattativa fra Italia e Unione Europea sulla procedura di infrazione per il debito e quella per la nomina dei nuovi vertici delle istituzioni europee, l’indagine sui concorsi truccati all’Università di Catania, la gestione del comune di Roma (in apertura su Messaggero e il Tempo), mentre i giornali sportivi si occupano di calciomercato, della sentenza che esclude il Milan dalle coppe europee per l’anno prossimo, e della partita di oggi fra Italia e Olanda per i quarti di finale dei Mondiali femminili.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.