Le prime pagine di oggi

La Sea Watch 3 arriva a Lampedusa, la foto di padre e figlia annegati al confine fra Messico e Stati Uniti, e ArcelorMittal minaccia di chiudere l’ILVA di Taranto

L’entrata nelle acque territoriali italiane della nave Sea Watch 3, con a bordo 42 migranti soccorsi nel Mediterraneo, nonostante il divieto del governo italiano è la notizia con cui apre la maggior parte dei giornali di oggi. Il Sole 24 Ore e il Messaggero si occupano invece dell’annuncio dell’amministratore delegato di ArcelorMittal di voler chiudere l’ILVA di Taranto a settembre come conseguenza dell’entrata in vigore della norma che cancella l’immunità per i reati ambientali, l’Osservatore Romano titola sul padre e la figlia annegati mentre cercavano di attraversare il Rio Grande per raggiungere gli Stati Uniti dal Messico, con una foto presente su molte prime pagine di oggi, e il Giornale commenta i dati diffusi dall’ISTAT sulla pressione fiscale in Italia nel primo trimestre del 2019, al livello più alto raggiunto dal 2015.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.