• Sport
  • mercoledì 26 giugno 2019

Il Real Madrid avrà una squadra femminile

La dirigenza della squadra di calcio spagnola del Real Madrid ha annunciato che a partire dal prossimo anno istituirà la sua prima squadra femminile. Entro il primo luglio 2020 il club rileverà la proprietà del già esistente Club Deportivo Tacon, squadra femminile madrilena attualmente in prima divisione nazionale. Nel frattempo il CD Tacon utilizzerà le strutture del club e si allenerà nel centro sportivo di Valdebebas, lo stesso utilizzato dalla squadra maschile. L’accordo verrà presentato ufficialmente alla prossima assemblea dei soci.

Il Real Madrid era l’unico grande club europeo a non avere ancora una squadra femminile. La crescita del campionato spagnolo negli ultimi anni è stata rapida, e questo ha evidenziato ulteriormente la mancanza del Real Madrid, il club più famoso del mondo. Lo scorso maggio, inoltre, il Barcellona, storico rivale dei madrileni, è diventato il primo club spagnolo a disputare una finale di UEFA Champions League femminile, poi persa 4-1 contro le francesi del Lione.

(Denis Doyle/Getty Images)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.