Le prime pagine di oggi

Il governo litigioso, la decisione della Corte europea sulla Sea Watch 3, e la vittoria dell'Italia ai Mondiali femminili

Ci sono notizie diverse in apertura sui giornali di oggi: alcuni aprono sul vertice di governo di ieri sera nel quale non si è trovato un accordo sulle proposte in discussione, l’autonomia delle regioni e la revoca della concessione alla società Autostrade, altri titolano sulla bocciatura del ricorso presentato da alcuni migranti a bordo della Sea Watch 3 alla Corte dei diritti dell’uomo di Strasburgo per ottenere di sbarcare in Italia. Il Sole 24 Ore, la Stampa, il Secolo XIX e la Nazione si occupano dell’avvio dei bandi per la costruzione della parte italiana della TAV, Repubblica apre con un’intervista al presidente della Camera Roberto Fico, Libero, il Fatto e il Gazzettino commentano l’assegnazione dell’organizzazione delle Olimpiadi invernali del 2026 a Milano e Cortina, e i giornali sportivi titolano sulla vittoria dell’Italia sulla Cina per 2-0 ai Mondiali di calcio femminili, vittoria che qualifica l’Italia ai quarti di finale.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.