• Sport
  • lunedì 24 giugno 2019

La Nazionale di calcio Under 21 è stata eliminata dagli Europei

La Nazionale di calcio Under 21 è stata eliminata dagli Europei di calcio per via del pareggio di stasera fra Romania e Francia. La Nazionale italiana aveva disputato la sua ultima partita del girone sabato sera, vincendo 3-1 contro il Belgio, ma non era riuscita ad arrivare prima nel girone: per passare alle semifinali come migliore seconda della fase a gironi doveva sperare che stasera la Romania battesse la Francia, o che la Francia battesse con una notevole differenza reti la Romania. Nessuna delle due cose si è realizzata: a Francia e Romania bastava un pareggio per passare entrambe, e la partita è finita 0-0.

La Nazionale Under 21 che ha partecipato agli Europei era considerata una delle più forti degli ultimi anni: ci hanno giocato diversi calciatori nel giro della Nazionale maggiore e stabilmente titolari nelle proprie squadre di Serie A, come Federico Chiesa della Fiorentina, Lorenzo Pellegrini della Roma, Nicolò Barella del Cagliari e Alex Meret del Napoli.

(Maurizio Borsari/AFLO)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.