• Sport
  • sabato 22 giugno 2019

L’Italia Under 21 ha battuto 3-1 il Belgio

La nazione di calcio Under 21 ha vinto 3 a 1 contro il Belgio nell’ultima partita dei gironi degli Europei, risultato che non basta però a garantire la qualificazione alle semifinali. Per passare come prima classificata, infatti, nell’altra partita del gruppo A la Spagna avrebbe dovuto battere la Polonia con al massimo due gol di scarto, invece ha vinto 5 a 0, ottenendo così il primo posto. A questo punto l’Italia può ancora sperare di passare il turno come migliore seconda tra tutti i gironi. Perché succeda Germania, Danimarca o Austria nel gruppo B, oppure Francia e Romania nel gruppo C devono chiudere i propri gironi a 6 punti o meno, con una differenza reti inferiore a quella dell’Italia, che è di +3.

(ANSA/LPS/ALESSIO TARPINI)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.