• Media
  • lunedì 24 giugno 2019

Mario Sechi sarà il nuovo direttore dell’agenzia di stampa Agi

Mario Sechi, ex direttore del Tempo, sarà il nuovo direttore dell’agenzia di stampa Agi, dice il sito Prima Comunicazione. Prenderà il posto di Riccardo Luna, che ricopre la carica dal 2016. Sechi, 51 anni, ha lavorato al Giornale, all’Unione Sarda, a Panorama, al Foglio ed è stato vicedirettore di Libero, prima di assumere la direzione del Tempo tra il 2010 e il 2013. Quell’anno si candidò anche al Senato con Scelta Civica di Mario Monti, senza essere eletto. Prima Comunicazione lo definisce “un giornalista che sa ‘giocare’ abilmente con l’informazione politica e in ottimi rapporti con la Lega di Salvini e naturalmente con Berlusconi e Forza Italia. Quello di cui ha bisogno Eni in questi momenti di grandi turbolenze nazionali e internazionali”.

Agi (Agenzia Giornalistica Italia) è una delle principali agenzie di stampa italiane, fondata nel 1950 e interamente controllata da Eni. Sotto la direzione di Luna, l’agenzia aveva sviluppato molto la parte online e l’attitudine alla verifica delle notizie false.

(ANSA/GIORGIO ONORATI)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.