• Sport
  • domenica 16 giugno 2019

Maurizio Sarri è il nuovo allenatore della Juventus

Il nuovo allenatore della Juventus è Maurizio Sarri, 60 anni, ex allenatore di Napoli e Chelsea. L’annuncio era atteso a breve, dopo una trattativa molto raccontata dai giornali sportivi nelle ultime settimane e diventata concreta quando Sarri si è liberato dal contratto che lo legava al Chelsea, la squadra inglese che ha allenato nell’ultima stagione portandola al terzo posto in Premier League, in finale di Coppa di Lega e alla vittoria della UEFA Europa League. Sarri arriva nel periodo di maggior successo nella storia della Juventus — otto Scudetti consecutivi — e prenderà il posto di Massimiliano Allegri. La Juventus ha comunicato che Sarri ha firmato un contratto triennale.

(Mike Hewitt/Getty Images)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.