• Sport
  • domenica 16 giugno 2019

Il tennista Matteo Berrettini ha vinto il torneo di Stoccarda, senza mai perdere un set

Il tennista italiano Matteo Berrettini ha vinto la Mercedes Cup, il torneo sull’erba di Stoccarda, in Germania, dopo aver battuto in finale il canadese Felix Auger-Aliassime in due set (6-4, 7-6). In tutto il torneo Berrettini non ha perso neanche un set.

Berrettini è romano e ha 23 anni. Prima della vittoria era trentesimo nella classifica ATP dei professionisti, da domani sarà al ventiduesimo posto. Questo di Stoccarda è il suo terzo titolo in carriera, dopo quello del torneo di Budapest ad aprile e quello di Gstaad, in Svizzera, dello scorso luglio. Dopo anni in cui il successo del tennis italiano era portato avanti dalle donne, negli ultimi tempi stanno emergendo molti forti tennisti uomini: nei primi 250 posti della classifica ATP ci sono 23 italiani; il 32enne Fabio Fognini, che gioca da tempo, è arrivato al decimo posto, cosa che non succedeva da 40 anni (l’ultimo fu Corrado Barazzutti, nel gennaio del 1979).

(Clive Brunskill/Getty Images)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.