• Sport
  • giovedì 13 giugno 2019

I St. Louis Blues hanno vinto la Stanley Cup per la prima volta nella loro storia

I St. Louis Blues hanno vinto la 126ª edizione della Stanley Cup, le finali del campionato di hockey su ghiaccio nordamericano (NHL). Nella notte italiana tra mercoledì e giovedì hanno battuto 4-1 i Boston Bruins in gara-7 delle finali playoff, ottenendo la prima vittoria del campionato NHL in 52 anni di storia. Il New York Times l’ha definita “una della più grandi rimonte nella storia di tutto lo sport”. I Blues infatti avevano il peggior andamento dell’intero campionato soltanto lo scorso gennaio. Nei mesi successivi sono stati capaci tuttavia di vincere 30 partite su 49 disputate, qualificandosi ai playoff, dove hanno eliminato in ordine Winnipeg, Dallas e San Jose fino ad arrivare alle finali, concluse con un 4-3 in loro favore. Per la città di St. Louis, in Missouri, è il primo titolo fra le maggiori leghe sportive nordamericane escluso il baseball, dove i Cardinals ne hanno vinti undici.

(Rich Gagnon/Getty Images)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.