• Italia
  • mercoledì 12 giugno 2019

Il maltempo sta creando problemi in alcune province della Lombardia

Nella notte ci sono stati forti temporali in Lombardia, con danni e disagi nelle province di Lecco, Como, Brescia e Sondrio. Nella provincia di Lecco sono esondati i torrenti Varrone e Pioverna e in almeno tre comuni – Premana, Dervio e Primaluna – è stata decisa l’evacuazione di alcune case e abitazioni. Risulta anche interrotta la circolazione ferroviaria sulla linea Lecco-Tirano, fra le stazioni di Dervio e Bellano e quelle di Colico e Delebio. A Como è esondato il lago e in provincia di Sondrio ci sono stati allagamenti e alcune strade risultano interrotte: i problemi maggiori sono al momento in Valle Spluga. A Mazzuno, in provincia di Brescia, sono state evacuate 26 famiglie, scrive Repubblica.

ANSA/FABRIZIO CASSINELLI

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.