• Sport
  • lunedì 10 giugno 2019

Il Portogallo ha vinto la prima edizione della Nations League

Il Portogallo ha vinto 1 a 0 contro i Paesi Bassi nella finale della UEFA Nations League e si è aggiudicato così la prima edizione del torneo fra squadre nazionali europee che ha sostituito gran parte delle amichevoli internazionali. È stato decisivo il gol al 16esimo minuto del secondo tempo di Gonçalo Guedes, attaccante 22enne del Valencia. Il Portogallo era arrivato in finale dopo essere arrivato primo nel suo girone di qualificazione (con Italia e Polonia) e dopo aver vinto in semifinale contro la Svizzera. Per la squadra allenata da Fernando Santos è la seconda vittoria in un torneo europeo dopo quella negli Europei del 2016 in Francia.

(Matthias Hangst/Getty Images)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.