• Sport
  • sabato 8 giugno 2019

I risultati di sabato ai Mondiali di calcio femminili

La seconda giornata dei Mondiali di calcio femminili è iniziata sabato pomeriggio con la vittoria per 1-0 della Germania contro la Cina. La Germania è una delle grandi favorite e ha vinto all’esordio grazie a un gol di Giulia Gwinn, centrocampista del Friburgo. Nella seconda partita pomeridiana la Spagna ha vinto 3-1 in rimonta contro il Sudafrica. I gol della rimonta sono stati segnati da Jennifer Hermoso — fra le attaccanti più attese del torneo — e da Lucia Garcia. Spagna e Germania sono ora prime a pari merito nel Gruppo B. Nell’ultimo incontro della giornata la Norvegia ha battuto la Nigeria con un netto 3-0. I primi due gol sono stati segnati da Guro Reiten e Lisa-Marie Utland, il terzo è stato un autogol. Domenica sono in programma altre tre partite: Australia-Italia (13), Brasile-Giamaica (15.30) e Inghilterra-Scozia (18).

(Maja Hitij/Getty Images)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.