Le prime pagine di oggi

La lettera del governo alla Commissione Europea sul debito, l'indagine su Palamara, e l'annuncio di Conte all'Inter

Tutti i giornali di oggi si occupano in apertura delle nuove tensioni nel governo sulla lettera di risposta alla Commissione Europea sui rilievi fatti sulla mancata riduzione del debito pubblico: dalle prime anticipazioni circolate ieri sembrava che il ministro dell’Economia Tria avesse indicato come correttivo la riduzione della spesa per reddito di cittadinanza e quota 100 sulle pensioni, anticipazioni poi smentite dalla versione definitiva diffusa in serata dopo le proteste del Movimento 5 Stelle. Repubblica e il Sole 24 Ore titolano sulle preoccupazioni del governatore della Banca d’Italia sullo stato dell’economia e sull’ipotesi di uscita dall’Unione Europea, mentre i giornali sportivi si occupano del mercato degli allenatori, con la presentazione di Conte da parte dell’Inter e l’ipotesi sempre più concreta che Sarri vada alla Juventus.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di più, e migliori.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la newsletter, una quota minore di inserzioni pubblicitarie, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.