Gli Stati Uniti stanno per aprire un’indagine antitrust nei confronti di Google, dice il Wall Street Journal

Il dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta per avviare un’indagine antitrust nei confronti di Google, per quanto riguarda il suo motore di ricerca e la posizione dominante che ricopre in diversi altri settori. La notizia non è ancora ufficiale, ma è stata anticipata e raccontata prima dal Wall Street Journal e, in seguito, da diversi altri media statunitensi come il Washington Post, il New York Times e Bloomberg. Secondo il WSJ, la Federal Trade Commission, agenzia governativa che assolve anche ai compiti di antitrust, deferirà il caso al dipartimento di Giustizia, anche se non è ancora chiaro su quale parte delle attività commerciali si concentreranno le indagini.

Carsten Koall/Getty Images

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di più, e migliori.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la newsletter, una quota minore di inserzioni pubblicitarie, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.