JK Rowling pubblicherà quattro ebook sulla storia della magia

JK Rowling pubblicherà quattro ebook sulla storia della magia, che racconteranno le origini del mondo magico in cui la scrittrice ha ambientato le storie di Harry Potter e di Animali Fantastici. Lo ha annunciato la casa editrice di Rowling, Pottermore. Ogni libro avrà per tema due materie insegnate nella scuola di magia e stregoneria di Hogwarts: uno sarà dedicato a Difesa contro le arti oscure e a Incantesimi, uno a Pozioni ed Erbologia, uno a Divinazione e Astronomia e l’ultimo a Cura delle creature magiche. Pottermore ha detto che i libri sono ispirati all’audiolibro Harry Potter – A History of Magic, che accompagna la mostra della British Library.

I quattro ebook avranno anche contenuti speciali tra cui note dell’autrice, pagine dei manoscritti originali di Harry Potter e disegni. I primi due usciranno il 27 giugno.

(via Pottermore)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.