
Will Connolly, il 17enne australiano che il 16 marzo aveva lanciato un uovo in testa a un allora senatore del Queensland che aveva detto che la strage di Christchurch fosse colpa degli immigrati in Nuova Zelanda e in Australia, ha dato in beneficenza i 99.922 dollari australiani (quasi 62mila euro) che gli erano stati donati attraverso un crowdfunding per coprire eventuali spese legali e «comprare altre uova». La procura competente ha infatti deciso di non portare in tribunale Connolly – soprannominato “Egg Boy”, cioè “ragazzo dell’uovo” – e si è limitata a fare una raccomandazione ufficiale al ragazzo. Per questo Connolly non ha avuto bisogno dei soldi raccolti con il crowdfunding e li ha donati alle persone sopravvissute alla strage di Christchurch.
L’ormai ex senatore a cui Connolly aveva tirato un uovo in testa si chiama Fraser Anning ed è un esponente dell’estrema destra australiana. Nonostante una petizione con più di 1,4 milioni di firmatari gli abbia chiesto di scusarsi per le sue dichiarazioni sulla strage di Christchurch, Fraser Anning si è finora rifiutato di farlo.
Il momento in cui Will Connolly colpisce Fraser Anning sulla testa con un uovo, durante una conferenza stampa a Melbourne, il 16 marzo 2019 (AP Photo)
-
Italia | 27 Febbraio 2021
I dati sul coronavirus in Italia di oggi, sabato 27 febbraio
-
-
Italia | 27 Febbraio 2021
Da lunedì la Sardegna sarà in zona bianca
-
-