Le prime pagine di oggi

Le elezioni europee di domani, l'annuncio delle dimissioni di Theresa May, e le manifestazioni di studenti per il clima

Tutti i giornali di oggi dedicano l’apertura alla chiusura della campagna elettorale per le elezioni europee, ma quasi tutti sottolineano più i possibili effetti del voto di domani sul governo italiano di quelli sulla composizione del nuovo Parlamento europeo. L’altra notizia principale, associata da alcuni alle elezioni europee, è l’annuncio della prima ministra britannica Theresa May di volersi dimettere il 7 giugno, dopo il fallimento delle trattative per l’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea. Il Tempo e la Verità si occupano dell’uscita di oggi in edicola dell’Unità, per mantenere in vita la testata, con la firma come direttore di Maurizio Belpietro. I giornali sportivi fanno ipotesi sul nuovo allenatore della Juventus, e sulla composizione della squadra per l’anno prossimo.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.